Per i pomeriggi di pioggia (Il curioso ricettario di Nonna B Vol. 1) (Italian Edition) by RJ Scott

Per i pomeriggi di pioggia (Il curioso ricettario di Nonna B Vol. 1) (Italian Edition) by RJ Scott

autore:RJ Scott [Scott, RJ]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: gay romance
ISBN: 9781640801547
editore: Dreamspinner Press
pubblicato: 2017-10-09T22:00:00+00:00


Capitolo 7

APRII L’UFFICIO postale e il negozio e, dopo che era passato un quarto d’ora dall’inizio della mia giornata lavorativa, Jason comparve sulla porta che separava l’area dell’attività da quella in cui abitavo. Era disorientato, come se si fosse svegliato in un posto strano e fosse confuso sul perché si trovasse lì. Per fortuna il negozio era vuoto e non c’era nessuno seduto sui divani con libri e caffè, così fui l’unico a vedere quei capelli da letto tutti arruffati e la sua espressione assonnata.

“Jet lag,” spiegò con un altro sbadiglio. Guardò il suo orologio. “Sono le cinque del mattino a casa mia.”

“Siediti.” Indicai i divani, e lui quasi si buttò su quello più vicino. Gli preparai il caffè, che gli portai immediatamente, e dei panini al bacon, che furono pronti un po’ più tardi.

“Grazie per ieri sera,” disse dopo un po’, probabilmente dopo che una quantità sufficiente di caffeina gli era entrata in circolo.

“Prego.” Sono sicuro che avevo già usato quel termine con lui, ma non riuscivo a pensare a qualcos’altro da dire. “E puoi restare finché ne hai bisogno. Ho la stanza.”

“Pagherò…”

“Non ce n’è bisogno. Occupati solo della spesa ogni tanto.”

“Posso usare il tavolo della cucina?”

Per cosa? Pensai immediatamente. Delle immagini di me chino sul tavolo scomparvero all’istante quando Jason continuò a parlare.

“Non userò molta della tua banda, ma ho dei gruppi di scrittura a cui mi sono unito, e una volta sistemato il portatile, non mi sentirai più.”

Quello sarebbe stato un peccato. Mi piaceva starlo a sentire.

“Cosa scrivi?” Presi la mia tazza di tè e mi misi seduto sul divano di fronte a lui, pregando che nessuno avesse bisogno di qualcosa nel negozio prima che lo finissi.

“Polizieschi, gialli, storie d’amore.”

“Storie d’amore gay?” sparai. Avevo letto un po’ di romanzi di quel tipo e avevo un debole per il e vissero felici e contenti.

“Solo perché sono gay non significa che scriva storie gay,” commentò Jason. Beh, quello rispondeva alla domanda sulla sua inclinazione sessuale. Era proprio un uomo gay, alto, magro, con un sedere sexy, in carne e ossa, ed era a casa mia. Quindi mi restava solo da sperare che avesse un debole per i rossi con le lentiggini.

“Non volevo…” Mi stavo agitando un po’, e sapevo che probabilmente ero scarlatto. Una delle maledizioni del mio colorito era l’impossibilità di nascondere qualsiasi forma di imbarazzo.

“Ti sto prendendo in giro.” Jason sorrise e finì il suo caffè. “A dire il vero, i miei libri hanno sempre dei personaggi gay forti, che siano protagonisti o in ruoli di supporto.”

“Ti hanno pubblicato?”

“Ho quattro libri con una casa editrice, ma quello su cui sto lavorando adesso è qualcosa di diverso, e non sono sicuro chi potrà volerlo.”

Definirmi intrigato era dire poco. Ero anche piuttosto ammirato di avere un autore seduto di fronte a me. Probabilmente uno di successo, quando ripensavo all’affermazione i soldi non sono un problema. Anch’io ero un artista, anche se vendere il mio lavoro non era qualcosa che prendevo alla leggera. E se le persone avessero odiato i



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.